Antonia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/10/2016

Medio Campidano

Come superare un tradimento?

Buongiorno sono qui per chiedere aiuto. ho avuto la certezza che il mio compagno, con il quale ho comprato casa da poco, mi ha tradito. Un'avventura dice lui, è andato via per 3 giorni in un posto dove si è incontrato con questa donna, poi lei è venuta qui dalle nostre parti e sono rimasti insieme per altri 2 giorni e poi lei è ripartita per casa sua. Poco dopo mi ha messo a conoscenza delle loro avventure con delle foto di loro 2. Lui continua a dire che nn è stato niente, che devo dimenticare ma non ci riesco. Adesso sono qui in questa situazione tra il riuscire a perdonarlo anche se è complicato per me oppure proseguire per la mia strada senza di lui. Ringrazio e porgo distinti saluti

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 18/10/2016 - 10:47

Buongiorno Antonia, la scelta tra il continuare la relazione oppure concluderla è una decisione personale, quindi spetta soltanto a lei. Non esiste in assoluto una cosa che può essere migliore di un'altra perché questo dipende molto dalla persona e dalla situazione. Sono cose estremamente soggettive.
Da quanto tempo ha saputo del tradimento? Ovviamente è una situazione molto difficile e, soprattutto nei primi tempi, è normale sentirsi estremamente confusi e provare un grande malessere, indipendentemente dalla decisione che prenderà.
Le consiglio di non avere fretta di arrivare ad una decisione definitiva, si prenda tutto il tempo necessario e, se lo ritiene opportuno, valuti la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo che la possa aiutare a guardare la situazione da prospettive diverse e ad affrontare il carico emotivo che sta portando e le difficoltà che incontrerà.