chiara domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Pavia

Amici o amanti?

Buongiorno, sono Chiara, ho 24 anni e sono fidanzata col mio attuale ragazzo, mio coetaneo, da 4 anni. Lo scorso novembre cominciando ad andare in palestra ho conosciuto un ragazzo, di 32 anni, con il quale ho iniziato fin da subito un rapporto d'amicizia molto stretto. Ci scrivevamo e sentivamo spesso, mi chiedeva di uscire (al di fuori della palestra ecc.) E' nata una forte complicità e sintonia che anche al di fuori era ed è notata dagli altri. Vedendo che il rapporto si stava approfondendo ho subito fatto presente la cosa al mio ragazzo che, inizialmente ha acconsentito qualest'amicizia, poi ha iniziato a sospettare che in realtà lui volesse solo provarci con me, quindi ha iniziato ad essere geloso. Però io, essendomi affezionata, non sono riuscita a tagliare i ponti con lui e ho continuato a vederlo qualche volta, contro il volere del mio ragazzo..pur non essendo mai successo niente di fisico tra me e lui. La cosa che però fa sospettare anche a me di lui è il fatto che non abbia mai detto nulla alla sua ragazza di quest'amicizia, giustificando la cosa con il fatto che sarebbe gelosa. Se è una semplice amicizia perchè nasconderla? Non riesco a capire cosa ci sia sotto, se veramente voglia essermi amico e tema solo la gelosia della sua ragazza oppure mi tenga segreta perchè ha altri piani per me. Inoltre non so come comportarmi: uscendo con lui comunque vado contro il volere del mio ragazzo, dall'altro lato non mi sento di chiudere i rapporti con questo amico a cui mi sono molto legata. Grazie per l'attenzione.

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 28/09/2016 - 06:46

Buongiorno Chiara, entrambe le sue ipotesi possono essere plausibili e forse potrebbero essercene delle altre che non ha tenuto in considerazione.
Tuttavia, dal mio punto di vista, piuttosto che interrogarsi sulle intenzioni di questo ragazzo, dovrebbe riflettere di più su se stessa. Cosa prova per questo ragazzo? Per lei è solo un'amicizia oppure potrebbe esserci dell'altro? L'attenzione verso di lui ed il fatto che ha deciso di continuarlo a vedere contro il parere del suo ragazzo potrebbero essere indicatori di problemi di coppia oppure no?