iperepoco domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 25/09/2013

Brescia

ipersessualità

Salve, sono Marco, ho 26 anni e da circa 6 mesi ho realizzato di soffrire di ipersessualità (nel test psicologico SAST ho ottenuto un risultato di 21), non riesco a capire come risolvere questa situazione, che causa problemi alla mia ragazza con cui sto da 8 anni.
Agli inizi della mia relazione con lei lo facevamo 3 o 4 volte al giorno, scemando per dolori o altre circostanze, in 1 o 2 volte al giorno in due anni, ogni volta che faccio una giornata senza di lei sento il bisogno di masturbarmi o di trovare partner occasionali, in 8 anni ci siamo lasciati circa 12/13 volte e ogni volta questa mia ossessione mi portava a rimorchiare almeno altre 3 o 4 ragazze in una settimana... ora sono 4 anni che non ci lasciamo e questa mia ossessione mi porta ad avere insicurezze sui suoi sentimenti quando non vuole farlo con me.
Mi hanno consigliato di andare in un gruppo di recupero nella mia città, ma non riesco proprio a condividere questa parte di me faccia a faccia con altri nella mia condizione... ho paura di cosa possa succedere...
Cosa devo fare per scemare questo mio bisogno?
Sono portato alle dipendenze e non riesco a controllare i miei pensieri e queste mie ossessioni.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Cinzia Marzero Inserita il 25/10/2013 - 10:06

Caro Marco penso che sia necessario a questo punto contattare un esperto che possa aiutarla a risolvere questa ossessione per il sesso e a capire cosa c'è dietro questo bisogno di dipendenza. Non è indispensabile un lavoro in gruppo, va benissimo anche una terapia individuale. Nel caso avesse bisogno di ulteriori chiarimenti resto a sua disposizione.