Antonio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/09/2016

Caserta

Problemi con mia moglie

Mia moglie mi vuole lasciare perché non gli ho dato le dovute attenzioni per tanti anni e tante altre cose adesso si sente vuota spenta di amore nei miei confronti
Ma io la amo ancora tantissimo

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 26/09/2016 - 17:38

Gentile Antonio,
se lei ha ancora un sentimento profondo e il matrimonio ha un valido fondamento probabilmente è possibile recuperare il rapporto. L'ideale sarebbe rivolgersi ad un terapeuta di coppia, ma se sua moglie non volesse inizi lei ad andare da uno/a psicologo psicoterapeuta: potrebbero ugualmente ottenersi dei risultati o potrebbe essere più facile coinvolgere sua moglie.
Se vuole approfondire il problema, capirne di più sulle cause per trovare poi i rimedi, è necessario un rapporto professionale, nell'ambito perciò di una consulenza o terapia.
Cordiali saluti

Dott.ssa Anna Antinoro Inserita il 26/09/2016 - 12:15

Buongiorno Antonio,
in una situazione come questa se desidera recuperare il rapporto con lei può proporle un percorso di coppia in cui entrambi possiate provare a recuperare quello che è andato perso e ristrutturare insieme una nuova strada.
Qualora lei non volesse o non si sentisse motivata, la invito a prendersi cura di se stesso e di quello che sta provando.
La proposta della terapia di coppia in un caso come questo può essere la soluzione più consona (se entrambi d'accordo)

Resto a disposizione
Dott.ssa Antinoro Anna