Lucrezia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Como

Non riesco a lasciarlo andare

Migliori amici da sempre, fidanzati da 3 anni. Fine aprile dice di voler una pausa perché non sa più cosa prova. Bacia un'altra, se ne pente e ritorna a delle condizioni: più libertà e non gli dovevo controllare il cellulare. Premetto che sono sempre stata molto gelosa ma mai da fare scenate. Inoltre del "tradimento" non me ne ha parlato lui, ma sono venuta io a scoprirlo più di un mese dopo insieme al fatto che faceva il cretino con altre ragazze, motivo per cui non voleva che gli controllassi il telefono (lui diceva perché mi dovevo
Fidare).
Facciamo 2 mesi di "tira e molla" per le sue bugie. Ma nonostante tutto sembrava volermi veramente. Andiamo al mare insieme, mi chiede di andare a convivere ufficialmente, e sembrava tornato tutto come i primi mesi addirittura. Torniamo in Italia e dopo 10 giorni mi lascia di nuovo per lo stesso motivo.
Adesso è un mese che ci siamo lasciati, ma continuano a sentirci, a vederci e ad avere rapporti.
Lui dice di provare una forte attrazione fisica bei miei confronti e che mi vuole un gran bene. Io sinceramente sento che c'è ancora amore.. Da piccoli gesti, come mi guarda, come si preoccupa.. Dice anche che sa che tornerà da me perché la sintonia che ha con me non la troverà mai con nessun altra donna e sente che sono l'amore della sua vita. Però ora vuole stare da solo, vuole divertirsi con i suoi amici e dice che non gli interessano altre ragazze.
Però non è quello che vedo io.. Mi ha bloccata su Facebook e guai se provo a prendere anche solo in mano il suo telefono.
So che si sta facendo la sua vita ora e io vorrei lasciarlo andare, ma non ci riesco. L'idea di stare senza di lui mi uccide. Sono consapevole di dipendere affettivamente da lui ma è un problema che non riesco a risolvere. Ho avuto anche pensieri suicidi nei periodi più brutti. E per quanto la mia testa dica basta il mio cuore è sempre lì perché anche lui sa che è lui l'amore della mia vita. So che sono giovane, che ho tutta la vita davanti, che potrò conoscere altre persone. Ma non è questo che voglio.
Soffro tanto per questa situazione, perché mi sento anche usata.
Ma non riesco a lasciarlo andare....
Grazie

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 15/09/2016 - 14:58

Buonasera Lucrezia, potrei sbagliarmi ma leggendo le sue parole sinceramente a me sembra che lei, prima di tutto, non sa se vuole davvero lasciarlo andare. Dice, infatti, che non vuole conoscere altre persone e che lui è l'amore della sua vita. Credo, quindi, che prima di tutto dovrebbe cercare di fare chiarezza su quello che vuole veramente per agire di conseguenza. Vorrebbe cercare di recuperare questo rapporto ed impegnarsi per migliorarlo oppure vorrebbe rompere definitivamente? Non abbia fretta di arrivare ad una risposta, si conceda il tempo che ritiene necessario.