Carlotta domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 14/09/2016

Livorno

Vorrei un consiglio

Salve scrivo perché nonostante 1 anno di separazione con il mio ex non riesco a dimenticarlo.. La dinamica è che in cinque mesi di relazione non hanno voluto che mettessi neanche una foto su un social, io non sono una che sta a mettere in continuazione foto però almeno una con il mio ragazzo mi sembrava che non ci fosse niente di male, neanche sul profilo di whatsapp. Ora che ci siamo lasciati lui sta con un altra e posta foto con lei, non lo capisco affatto.. Mi fa schifo si è dimostrato un ipocrita, fatto sta che ho cancellato il suo numero per la foto che in ogni momento mette insieme a quell'altra su whatsapp, ed è anche un modo una volta per tutto di levarmelo dalla testa e girare pagina. Non so come fare è un pensiero fisso.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 14/09/2016 - 12:30

Salve Myriam, purtroppo non è possibile dimenticare delle persone importanti semplicemente cancellando il loro numero di telefono, foto o eventuali altri ricordi. Infatti, lei stessa conferma che nonostante questo, è un pensiero fisso.
Molto probabilmente per lei questa storia era molto importante e, di conseguenza, la fine del rapporto le ha provocato un grande malessere. In queste circostanze, limitarsi a lasciar passare del tempo (difficile da quantificare) può non essere sufficiente perché è necessario avere la possibilità di elaborare quello che è successo con l'aiuto di un esperto.