DonnaSenzaNome domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 03/09/2014

Gorizia

Ossessionata da una ex

Buongiorno,
Sono settimane che giro su internet in cerca di risposte, ma niente di ciò che ho trovato ha placato ciò che provo.
Sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo a dir poco perfetto, dolce, premuroso, innamoratissimo di me, buono come il pane e fedelissimo. Però c'è una cosa che mi tormenta di lui: la sua ex.
Si sono lasciati 5 anni fa dopo 4 anni passati insieme ma essendo lui buono come il pane sono rimasti in buoni rapporti, e la loro ultima foto insieme risale a 1 settimana prima di conoscere me, quindi ho sempre saputo dentro di me che nonostante la mia entrata nella sua vita non avrebbe mai interrotto i rapporti con lei.
Io e lui si parla di matrimonio, abbiamo comprato casa e ci amiamo follemente.
Per qualche mese il problema non è mai venuto fuori, finche ho iniziato a essere gelosa fino a diventare ossessiva. Guardo le foto profilo di facebook della sua ex quasi ogni giorno, sfoglio le foto del mio ragazzo con lei di quando stavano insieme.
Poi 2 giorni fa ho avuto l occasione di spiare il profilo facebook del mio ragazzo, e ho scoperto che si sono scritti ancora e ancora, si parlavano dei reciproci nuovi amori, eppure si sentono! E lui non me lo ha mai detto!!
A questo punto ho cominciato a stare davvero da schifo. Non gli dico niente, fingo di star bene e ne parlo con mia madre, cosi con un espediente (fingendo di aver sognato l accaduto) gli confido che temo che lui la senta ancora, prima lui mente, poi cede e mi conferma di averla sentita solo per chicchiere, per parlare delle loro nuove vite. Ha promesso di non mentire mai piu (lo ha fatto per non vedermi soffrire), e mi sono sentita subito meglio, ma ora sono ancora piu ossessionata da lei e di lui non mi fido piu.
Vi prego aiutatemi, non voglio cadere in depressione.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. paolo zucconi Inserita il 24/09/2014 - 06:21

la situazione è complessa. per dipanarla e vedere chiaramente che cosa si può realmente fare per la sua serenità conviene adire ad un capace psicoterapeuta. semplicemente per un consulto che chiarisca a lei meglio il suo caso complesso
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine