B. domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Pistoia

Andiamo avanti per inerzia

Salve, purtroppo da qualche tempo io e il mio fidanzato stiamo attraversando una crisi che sembra non passare. Stiamo insieme da 4 anni e lui ha sempre mostrato il suo amore per me, invece adesso, complice un periodo "no" a livello personale e forse anche la mia freddezza, si è allontanato, non cerca il contatto e mi tratta come un'amica, che non gli sta nemmeno troppo simpatica! Io mi trovo a pensare se forse non starei meglio con qualcun'altro, perché quando sono con lui non mi sento più così felice, inoltre spesso lo giudico per le sue scelte (soprattutto lavorative) e dopo mi sento in colpa. Nonostante questo non riusciamo a lasciarci andare, non riesco ad immaginarmi senza lui e non so pensare a lui magari con un'altra. Esisterà una via d'uscita da questo tunnel? Grazie per la Vostra risposta.

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 09/09/2016 - 17:59

Salve B., le vie d'uscita esistono sempre, ma prima di tutto bisogna sapere dove si vuole andare. Ad esempio, non mi è chiaro se sta mettendo seriamente in discussione il fatto di restare insieme al suo fidanzato o se se si è trattato di pensieri accantonati a seguito della considerazione che non sa immaginarsi senza di lui. Questo è un primo elemento importante da valutare, perché ovviamente la orienterebbe in scenari totalmente diversi.
Da quanto tempo dura la vostra crisi? State insieme da 4 anni, avete attraversato altri periodi di crisi? Se sì, c'è qualcosa di diverso stavolta?