Katy domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Rimini

Meccanismi di coppia

Buongiorno.
Mi scuso in anticipo per la stupidità del contenuto della mia domanda ma serve solo come esempio di un atteggiamento successo diverse volte.
Oggi mentre cucinavo il pranzo,stavo anche cucinando una cosa per un altro momento,quindi non era pronta questa cosa,ma per quello che avevo in mente io doveva subire più passaggi.
Il mio compagno è rientrato in quel momento e mentre io stavo sistemando questo piatto che lui sapeva molto bene non essere per pranzo ha allungato una mano per prenderne un pezzo,io l'ho bloccato dicendogli chiaramente che non era per pranzo,che non poteva mangiarlo ora ma era per un secondo momento.
Lui si è offeso a morte..ha detto se mi sembrava giusto impedirgli di mangiare o cose simili.
Da lì un muso lungo che dura da molte ore.
A me sembra assurdo..io credo assolutamente di non aver fatto nulla di male.
Questa secondo me è una litigata grave..cioè grave che si riesca ad arrivare a certi livelli di causa effetto per una cosa simile.spero in una risposta..sarebbe molto utile sapere un parere esperto.grazie mille

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 30/08/2016 - 12:47

Salve Katy, episodi così specifici e innescati da situazioni apparentemente tutt'altro che significative (lei stessa dice che è assurdo avere una reazione del genere per una cosa simile), potrebbero essere rappresentativi di problematiche di coppia ben più ampie relative ai più svariati ambiti. Provi a pensarci. Com'è il vostro rapporto al di là di questi episodi specifici? Avete altri problemi? Avete difficoltà a comprendervi o a gestire conflitti? Passate abbastanza tempo insieme? Quali cose vi uniscono e quali vi dividono? Ritiene possibile che almeno uno di voi abbia sviluppato nei confronti dell'altro un certo rancore?