martina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 11/08/2016

Napoli

Come dimenticare?

ho 32 anni e circa 8 anni fa ho conosciuto un ragazzo in chat un pò per colpa mia un pò sua non ci siamo incontrati e l'ultima volta sono stata io a disdirlo il giorno prima per motivi personali e lui non l'ha presa bene non ne ha voluto piu sapere niente di me in questi anni l'ho contattato con altri nick name e dopo lunghe chiacchierate quando ha capito che si trattava di me mi ha bloccato il problema è che io non riesco a dimenticarlo ogni tanto controllo il suo profilo per sapere come gli vanno le cose come faccio a dimenticarlo?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 12/08/2016 - 15:51

Gentile Martina,
un ricordo così persistente fa pensare che attraverso le vostre conversazioni sia scattata una discreta attrazione e che forse l'altro abbia vissuto il mancato incontro come una sorta di tradimento nei confronti della propria disponibilità.
Forse dovreste chiarirvi, ma le consiglio di farlo con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta perchè arriverà più rapidamente a capire cosa fare per risolvere il problema.
Le segnalo anche un articolo sulle storie sentimentali non chiuse sul mio sito.
Cordiali saluti

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 12/08/2016 - 14:07

Salve Martina, lei descrive un problema molto specifico e circoscritto ma non dice praticamente nulla della sua vita: cosa fa, quali sono i suoi interessi, se ha degli amici, se ha mai avuto relazioni amorose, che rapporto ha con gli altri, qual è il suo umore abituale. Le faccio notare questa cosa perché forse ciò che riporta potrebbe essere connesso a problematiche più generali che dovrebbe affrontare. Infatti, per quanto lei possa essere stata colpita positivamente da questo ragazzo, mi sembra un po' strano che dopo 8 anni sia ancora così tanto interessata ad una persona che non ha neanche mai incontrato. Forse non si tratta di interesse, ma piuttosto di un'ossessione? Ovviamente le mie sono soltanto delle ipotesi, ma provi a rifletterci.