Francesca domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 03/07/2016

Milano

Il passato mi sta rovinando un rapporto

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. L'anno scorso ho conosciuto un ragazzo che mi piaceva tantissimo e ora ci sto uscendo da circa sei mesi. Da qualche giorno lo sentivo molto strano, e dopo avergli chiesto spiegazioni lui mi ha confidato che, abitando in un paesino, aveva saputo tre nomi di ragazzi con cui sono andata a letto negli ultimi due anni. Tutto ciò perchè lui ha conosciuto uno di questi recentemente.
A lui la cosa da molto fastidio, perchè con questo ragazzo sta instaurando un'amicizia e non riesce a sopportare la cosa. Mi ha detto che ha bisogno di prendersi il suo tempo per pensare a cosa fare. La cosa mi fa davvero male, e non mi fa dormire più.
Mi sento uno schifo perchè so di essermi lasciata un pò troppo andare con queste persone con cui non ero fidanzata. Non so cosa fare.
Grazie in anticipo per la risposta.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Roberta de Sio Cesari Inserita il 04/07/2016 - 21:38

Napoli
|

Buonasera Francesca
Molto spesso quello che fanno o dicono le persone che ci sono vicine provoca una reazione in noi soprattutto perché in qualche modo confermano quello che già pensiamo di noi stessi. Con questo vorrei dire che forse non solo lei soffre per la storia con il suo ragazzo, ma anche perché, indipendentemente dal pensiero di questo ragazzo, si sta giudicando e colpevolizzando riguardo alle avventure passate.
Distinti saluti.
Dott.ssa Roberta de Sio Cesari.
Psicologa-Psicoterapeuta Napoli.