simone domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 01/06/2016

La Spezia

Mi sono innamorato della collega

Sono molto insoddisfatto e non capisco il Perche',
Ho 30 anni sposato da 2 e fidanzato da 10.
Ho un bel lavoro una bella casa una bella famiglia una bella moglie e ho trovato da. Poco la salute.
Il fatto è che mi sono innamorato della collega (ma lei non mi ha fatto alcuna avance)..prima pensavo fosse solo attrazione Fisica..poi è peggiorata la situazione..sono geloso di lei..e penso notte e giorno a lei e a come sarebbe la mia vita con lei.
Con mia moglie va tutto bene..non litighiamo mai..abbiamo un bel feeling..anche a letto...ma penso alla collega..ormai sono 2 anni.
Cosa devo fare?mi dichiaro e spero che mi dica che non le piaccio..così non ho da fare la scelta è accettarne le conseguenze vigliaccamente...ma se lei poi contraccambia..ho il terrore di abbandonare mia moglie e farla soffrire...
Grazie

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Sciubba Inserita il 01/06/2016 - 16:17

Gentile Simone, la situazione sembra piuttosto stressante..ha provato ad interrogarsi se ci siano aspetti del suo matrimonio che possano facilitare un interesse verso l'esterno? inoltre ha un carattere possessivo già di per sé?
Se è così forse sarebbe bene provare a mitigare questa caratteristica..

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 01/06/2016 - 13:42

Gentile Simone,
penso che possa essere utile per lei affrontare un percorso con uno psicologo, per potersi fare chiarezza, comprendere la tua vita sotto diversi punti di vista e riordinare il giusto peso alle esperienze.
Sembra che con sua moglie sia tutto perfetto, ma che questa perfezione a lei non piaccia, come mai? e con questa collega come sarebbe la vostra storia eventuale?
a disposizione, anche in video consulenza,
Dott.ssa Marchetto Christina
www.christinamarchetto.it