Sissi domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Modena

Non si innnamorano

Buongiorno, dopo l'ennesima delusione e all' età di 40 anni sono arrivata alla conclusione di essere io il problema di non riuscire a far innamorare gli uomini e quindi di essere quella sbagliata...
Relazione di 4 anni si cercava casa per andare a convivere poi lui mi ha tradito e dopo poco si è sposato ed ha avuto dei figli, altro uomo importante della mia vita grande amore iniziale poi lui mi tradisce torna dopo un anno e mi tradisce di nuovo tornando con quella di prima e dopo 5 anni torna la relazione è perfetta funziona tutto ma dopo 9 mesi dice di sentire di non essere innamorato..
Queste le due principali poi ci sono altre storie sempre sulla falsa riga di queste, e cmq a parte il primo quasi tutti tornano dicendo di aver capito che sono splendida di aver fatto l'errore di lasciarmi ecc..
Sono un pò stanca e vorrei davvero capire dove sbaglio.
Grazie.

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 21/05/2016 - 21:54

Cara Sissi,
Il modo in cui amiamo è influenzato in maniera profonda dal modo in cui siamo stati amati.
Le relazioni con i genitori, sono le nostre fondamenta affettive che conserviamo anche da adulti nel nostro modo di relazionarci agli altri.
Bisognerebbe indagare sul suo vissuto personale e familiare per capire certi meccanismi.
Visto che ha scritto nel portale, le propongo di prendere in considerazione una consulenza psicologica ed un eventuale percorso.
Non si scoraggiata, e' sempre in tempo ad imparare a stabilire dei rapporti affettivi gratificanti.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino