lucia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 21/05/2016

Milano

Lui non ha mai voglia di fare l'amore

Ho una grave problema e ho veramente bisogno un aiuto e opinione. Sono una ragazza di 27 anni, mio ragazzo ha 30. Stiamo insieme da 1 anno e mezzo, da 1 anno che viviamo anche insieme. Con lui mi sentivo fortunata, ero molto felice di aver trovato. Ci amiamo tanto. Ma da circa 9 mesi abbiamo dei problemi nel rapporto sessuale. Ora lo spiego. La problema essenziale ,che lui non ha mai voglia di fare l'amore. Mai viene a provare con me,non parla di sesso, sono sempre io che vado da lui e cerco di fare l'amore ecc. Ho provato parlare con lui con calma, per capire cose c'e che non va. Ma mi rifiuta sempre, dice che ha sonno e stressato..( Lavora come informatico a Vodafone.) Lui che un uomo, mai prende la iniziativa. Io in questi mesi mi sentivo indesiderata, frustrata di questa cosa. Perchè spesso capita, che facciamo sesso solo 1 volta al mese.( se io vado da lui e cerco di fare l'amore) penso che è molto triste, visto che siamo una giovane coppia, innamorati e da poco tempo insieme. Poi 1 mese fa quando lui era fuori con il cane io ho guardato il suo cellulare. Solo perchè mi sentivo da mesi davvero male e dovevo sapere la verità, quindi anche se non era la cosa giusta guardare il suo cellulare io ho guardato per capire. E sono rimasta sconvolta..Ho trovato nella cronologia diversi siti di porno e siti incontri per sesso. Non incontri normale,incontri erotico dove uno può chiamare le donne per fare sesso ...almeno 70 pagine ho trovato. sono rimasta shoccata. nel mio cuore sentivo un buco, che lo sento ancora..ho perso la serenità. Appena tornato lui con il cane ho subito fatto vedere i siti che ho trovato e lui ha detto che lui solo ha guardato per curiosità. Voleva solo capire se con i siti si eccita. Ma ha detto di no. Per questo non riesce fare l'amore con me. Ora ha paura che ci lasciamo. Ha detto che vuole cambiare e dispiace tanto. Ma mi ha detto anche che una cosa grave, che lui praticamente guarda questi siti di nascosto anche al lavoro. Mi sono rimasta male, male ,male. Non ho parola. Io con lui volevo fare un futuro, anche figli,eravamo sempre cosi felici. Invece lui ogni sera che ha tornato dal lavoro, mi ha mentito per mesi!!! Diceva che tutto ok, lui mi ama ma non pensa il sesso perchè stanco. Anche quando siamo andati a vacanza per 1 settimana lui non voleva fare sesso. non mi tocca, non mi bacia con la passione totalmente freddo e indifferente. ...mi sento malissimo. lo amo ancora e mi sento delusa. tutte miei amiche dicono di lasciare lui adesso.dicono che è malato e non va bene per me, la mia testa lo sa che hanno ragione, ma il mio cuore fa male ...forse devo fare cosi. anche se lo amo,ma che futuro possiamo avere con uno che mi ha solo mentito che ha questa malattia?? cosa posso fare ora...Grazie mille, spero che qualcuno mi può aiutare , ci tengo tanto. Mi serve un aiuto da una professionista. Grazie davvero
Cordiali saluti
Lucia

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 21/05/2016 - 22:12

Cara Lucia,
capisco il tuo stato d'animo, e so che non è facile per te questa situazione. Ritengo che il tuo fidanzato abbia una dipendenza e solo l'aiuto di un professionista può aiutarlo. Probabilmente è molto tempo che la situazione va avanti, forse lui ha sperato di venirne fuori sa solo, ma non si può. La prima cosa da fare e' consigliare subito una consulenza al suo fidanzato che ha bisogno di un percorso terapeutico mirato.
Dopo il raggiungimento di un equilibrio di questo giovane uomo, di cui non e' prevedibile una tempistica prestabilita, sarebbe ipotizzabile una terapia di coppia. Il tutto per gradi e nel rispetto dei tempi emotivi e psicologici della persona. Non sarà semplice e ci vorrà forza d motivazione. Lei ne ha perché ha chiesto aiuto.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino