Gaia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/05/2016

Sassari

Tiene il mio orecchino nascosto in macchina, cosa significa?

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e mi chiamo Gaia. Non sapevo bene in che categoria porre questa domanda, di conseguenza l'ho postata qui e mi scuso in anticipo se la categoria è quella sbagliata.
Un po' di giorni fa ho scoperto che un mio amico (stretto) tiene per sé un mio orecchino, nascosto nella sua macchina. Lui sapeva perfettamente che l'orecchino era mio e lo stavo cercando e che per me aveva un valore affettivo (insieme all'altro orecchino, era la mia coppia di orecchini preferita). Mi domandavo se questo potrebbe essere un segnale di un suo interesse esplicito o comunque se questo gesto avesse un significato particolare in psicologia. La cosa mi è sembrata un po' strana, anche perché quando gli ho chiesto cosa ci faceva il mio orecchino lì, lui mi è sembrato un po' in imbarazzo e mi ha detto che se volevo potevo riprenderlo. E' giusto una piccola curiosità e spero in una vostra risposta. Grazie mille in anticipo :)

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Antonino Savasta Inserita il 18/05/2016 - 16:12

Gentile Gaia,
cosa significa per lui quell'orecchino? Non è forse qualcosa di tuo? Avendolo con sé, è un po' come avere simbolicamente te con lui, anche quando tu non ci sei. Hai pensato che potresti interessargli al di là dell'amicizia? Potrebbe esser possibile? Potresti pensarci per giorni e giorni, ma nessuna alternativa sarà veritiera come la sua risposta alla tua domanda: che significato dai al fatto che hai tenuto il mio orecchino?
Cordialmente, Dottor Savasta, Pistoia.