Maurizio domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Cosenza

Le cose con mia moglie non vanno bene

Buona sera , mi chiamo M. ,49 anni , una famiglia due splendide figlie , e una bellissima nipotina , e da un po che le cose non vanno con mia moglie , io lavoro fuori e lei si sente trascurata , adesso se la sta prendendo con tutti noi , a me non mi vuole più a casa ,con la figlia sposata ha un rapporto quasi di sfida ,con la altra che si deve sposare tra poco , non vede la ora che va via di casa , ha un comportamento molto anomalo nei nostri confronti , e sicuramente stressata anche per il fatto che ha la madre su un sedia a rotelle , e tutto questo la ha messa contro di noi ,
aiutatemi Voi, cosa posso fare?

Dott. Antonino Savasta Inserita il 12/05/2016 - 18:16

Gentile Maurizio,
mi dispiace per la vostra situazione. Difficilmente la causa è soltanto la madre, o suocera in sedia a rotelle. Senz'altro questo può acuire un malessere già presente, quello sì. Non conosco la signora, quindi non so su quali risorse si possa contare. Senz'altro però è possibile darle un aiuto, se lei è ben disposta in questo senso. Per quanto riguarda lei (Maurizio), se sente il bisogno di confrontarsi con qualcuno per gestire al meglio la situazione non esiti a contattare uno specialista. Io stesso mi metto a sua disposizione se lo ritiene necessario.
Cordialmente, Dottor Antonino Savasta, Psicologo Clinico, Pistoia.

Dott.ssa Francesca Elia Inserita il 12/05/2016 - 13:40

Gentile Maurizio, sembra che la cornice di cui descrive in maniera ampia e non dettagliata sia da ricercare nella vostra relazione di coppia e sopratutto nella comunicazione . È vero che alcune situazf