Thomas domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 09/05/2016

Ricongiungimento della coppia

Salve,piu di un mese fa io e la mia ragazza ci siamo lasciati per causa mia dopo che esasperata dai miei comportamenti gelosi,possessivi,assenza di fiducia,soffocanti e a volte impulsivi nelle liti ha deciso di troncare.
Dopo un mese che nn ci sentivamo ci siamo riavvicinati e dopo una settimana abbiamo troncato di nuovo per gli stessi motivi...abbiamo riprovato e dopo due settimane troncato per gli stessi motivi e adesso ha detto di aver chiuso per sempre...anche se è ancora innamorata di me però dice che si sente distrutta psicologicamente e nn vuole piu fidarsi di me.che dovrei fare per riprovare?e riacquistare la sua fiducia?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 09/05/2016 - 16:47

Viterbo
|

Caro Thomas,

mi sembra evidente che la vostra relazione così come lei la descrive, necessita di adeguate riflessioni.
Il suo atteggiamento verso il rapporto di coppia denota insicurezza e, come spesso accade, alimenta dinamiche disfunzionali, sentimenti di frustrazione fino ad arrivare al fallimento del legame.
Credo sia importante contattare un Collega di persona per una valutazione psicologica. Questo le permetterà di fare chiarezza e risolvere i suoi conflitti affettivi in relazione all'altro sesso.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in psicoterapia psicoanalitica