Tommaso domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 29/04/2016

Macerata

Ipereccitazione

Sono un ragazzo di 25 anni, fidanzato da 3. Al minimo pensiero, messaggio o telefonata, con la mia ragazza ho un'erezione, e quando ci vediamo basta solo vederla per avere questa reazione. Ovviamente lei si sente molto a disagio e non riesce più ad abbracciarmi. Inoltre quando ci troviamo sul letto o da soli dopo un bacio mi viene voglia di farlo e non riesco ad accorgermi che lei non ha voglia e magari vuole solo rimanere abbracciati mentre io vado avanti con quell'obiettivo senza più accorgermi di lei. Sono disperato perché con questo comportamento sto buttando via questa storia è non so se riesco a risolvere il problema prima che sia troppo tardi.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 30/04/2016 - 12:23

Viterbo
|

Gentile Tommaso,

il suo disagio non sembrerebbe legato ad una "iper-eccitazione", ma ad una difficoltà nel comprendere le reazioni e lo stato affettivo della sua partner.

"..io vado avanti con quell'obiettivo senza più accorgermi di lei.."
la sessualità è qualcosa di condiviso che libera sentimenti intensi e non atto meccanico privo di ripercussioni emotive.
Quindi dovrebbe iniziare a sintonizzarsi di più sulle reazioni della sua ragazza, in questo modo eviterà fraintendimenti.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
Consulente per il Tribunale di Viterbo