Max domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 06/04/2016

Catania

Frenato

Separato da tre mesi dopo aver scoperto il secondo tradimento. La certezza che la mia ex non mi manca e non voglio tornare indietro. Ho iniziato una relazione con ex un'amica della mia ex però con lei sono come bloccato in tutti i sensi. Lei è innamorata e lo dimostra io invece non riesco ad essere espansivo. Anche dal punto di vista sessuale riscontro problemi mai avuti in passato...come ansia da prestazione e capita che non riesco. Mi piace e sto bene con lei e per questo non capisco è chiedo a voi un aiuto. Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Patrizia Guarino Inserita il 06/04/2016 - 21:43

Gentile Max, penso che ci siano "pesi", emozioni e questioni che forse non sono del tutto risolte dentro di Lei.
Le ferite potrebbero essersi rimarginate, ma magari sono ancora molto sensibili e potrebbe volerci un po' di tempo ma soprattutto delle considerazioni e dei significati da associare al suo passato per poter essere libero di credere e fidarsi nuovamente di una nuova relazione.

Il consiglio è di prendersi un po' di tempo per se stesso e, con un paio di colloqui con uno psicologo, in studio o anche nella modalità online, fare chiarezza sulle questioni che sono rimaste in sospeso.

Se volesse approfondire, può contattarmi in privato attraverso le modalità fornite da questo portale.
Cordialmente,

Dott.ssa Anna Patrizia Guarino.