Viviana domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Genova

Lo amo ancora? Confusione

salve, sono una ragazza di 27 anni mamma di una bambina di 3 e da quasi 7 anni stò con mio marito ultimamente ci sono più bassi che alti e sono arrivata al punto di chiedermi se lo amo ancora o se per lui provo solo bene ma non riesco a capire.... Ultimamente non ho neanche più voglia di avere rapporti con lui però se penso di immaginare la mia vita senza di lui mi viene un po' di tristezza e non riesco a capire. Ho provato a dirgli di staccarmi da lui per qualche giorno con la bambina per provare a capire se stando distanza sento mancanza ma lui ha reagito in maniera esagerata dicendo che se mi staccavo per qualche giorno andando da mio padre potevo restarci ler sempre. Non riesco davvero a fare chiarezza in me

Dott. Emanuele Petrachi Inserita il 26/03/2016 - 07:38

Buongiorno Viviana,
Capisco i suoi vissuti contrastanti: da una parte il desiderio di "altro", dall'altra la necessità di non rovinare tutto.
In questi casi può essere estremamente utile una terapia di coppia che aiuterebbe lei e suo marito a comprendere in che punto siete del visto cammino insieme.

In bocca al lupo
Emanuele Petrachi Psicologo