Flavia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 23/03/2016

Bologna

Non so che cosa fare

Salve ho 27 anni, sono sposata da 9 mesi e ho 3 figli... I due gemelli più piccoli di 6 mesi e un ragazzo ormai di 11 anni (non avuto da mio marito) non so proprio da che punto partire perché ho mille cose ma racconto l'ultima cosa... Il nostro matrimonio ormai non va più siamo sempre a bisticciare, io la maggior parte cerco di rispondere normalmente ma poi arrivo che non sopporto più e reagisco cosi sta accadendo ultimamente... Ma una sera mi ha minacciato di togliermi i gemelli premetto che non lavoro e non sono mai riuscita a trovarne uno solamente in nero facendo pulizie. Con i miei genitori anche li altri problemi quindi non posso contare sono praticamente sola e mi sento di reagire e non di sopportare come ho sempre fatto... X i gemelli io mi alzo la notte per non fare alzare mio marito che lui lavora ma raramente gli chiedo se si può alzare lui che io magari sono stanca lui si arrabbia durante il giorno esco con i gemelli e mi dice che c'è freddo ed è meglio di no poi ci sono altri casi.. I gemelli mangiavano un po la pappa e ora non la mangiano gli ho detto aspettiamo un po e lui se la prende a volte mi viene da dirgli ci sto tutto il giorno vuoi che non sappia cosa vogliono?? Ma nn dico nulla.. Con il figlio grande si parlano ma non hanno un rapporto vero a mio marito gli da fastidio tutto quello che fa o che mette in giro ecc lui il legame non lo vuole avere x come si comporta io non ce la faccio più sono stanca... Non mi riesco nemmeno ad avvicinare a lui perché so che vengo respinta e vorrei venisse lui!! Dice che io voglio aver sempre ragione e voglio le cose tutte subito cosa che non è vero perché sono cambiata non gli chiedo neppure più di uscire a comprare qualcosa x i gemelli o di uscire a fare un giro io sto in casa 24h su 24 e quelle volte che esco e' come se nn volesse io mi sn trasferita da poco a 10 minuti da Bologna. E l'altro giorno ci sono andata con i bimbi in autobus al ritorno lui mi ha vista alla fermata e si è incavolato come non mai vorrei scappare via ma so che non posso io ho sopportato tanto dalla vita e dalle persone e ora sono stanca di subire e non dire nulla

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Emanuele Petrachi Inserita il 25/03/2016 - 16:29

Cara Flavia,
Nei casi in cui la conflittualità di coppia è forte, c'è sempre una gran confusione e rispondere ai tuoi dubbi qui è molto difficile.
La cosa che mi sento di consigliare a te e tuo marito, è di rivolgervi al più presto a un terapeuta di coppia della vostra zona che saprà aiutarvi al meglio per il vostro benessere e, SOPRATTUTTO, per quello dei vostri figli che rischiano di essere tirati dentro a una questione "dei grandi".

In bocca al lupo
Emanuele Petrachi
Psicologo