Pasquale domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Dipendenza computer

sto sempre davanti al computer a giocare,navigare o altro;spesso non me la sento di uscire o perchè studio o perchè vado avanti con questa sorta di dipendenza,il motivo principale è xke non ricordo una cosa che forse ho fatto e che ha messo in pericolo la mia salute. il fatto di poter avere qualche malattia (virus) che non si puo' togliere mi scoraggia anche a parlare con gli altri

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 23/03/2016 - 15:10

Salve Pasquale.
La dipendenda da internet può diventare una vera e propria dipendenza patologica. A riguardo ci sono alcune variabili da prendere in considerazione. Se lei ha scritto qui è evidente il suo disagio e anche la sua motivazione a voler stare meglio.
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista per una consulenza psicologica, con cui decidere il percorso più adatto al suo caso.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Buon tutto.
D,ssa Loredana Ragozzino