Gianluigi domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 16/03/2016

Ansia da prestazione

Buongiorno,
Ho 29 anni e mi sono fidanzato da 2 settimane,
Non ho rapporti da più di 2 anni e ora con la mia ragazza non riesco ad avere un erezione al momento del rapporto, ho ansia mi batte il cuore e non riesco a parlare, un anno e mezzo fa con un altra ragazza ho avuto lo stesso problema è da lì ho anche evitato di avere rapporti per paura che si ripresentasse questa situazione imbarazzante. Devo dire che quando sono solo non ho problemi di erezione funziona tutto bene. Mi capita di avere erezione quando sto con la mia ragazza ma al momento in cui iniziamo a togliere i vestiti la perdo non riesco a raggiungere la giusta eccitazione mentale eppure lei è bellissima. Sono molto deluso non so come fare a evitare tutto ciò
Grazie mille

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 16/03/2016 - 14:38

Salve Gianluigi,
forse è accaduto qualcosa due anno fa con l'altra ragazza che ha causato in lei ansia e di conseguenza questa mancanza di e regione al momento clou. Avere problemi di ansia da prestazione con una nuova partner può starci, ma sembrerebbe che lei lo abbia avuto anche in confidenza. Teme forse l'intimità con l'altro sesso? Di cosa ha paura?
Le consiglio di fare degli accertamenti per escludere una possibile causa organica (se non li ha già fatti). Successivamente rivolgersi a un terapeuta che sono certa la possa aiutare a comprendere le cause e a rafforzare la sua autostima.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino