Buongiorno, vorrei fare questa domanda! la mia ex ragazza dopo che mi ha lasciato subito dopo tre giorni e andata a letto con un altro e me lo ha detto! e dopo un po mi ha cercato perché non stava bene che soffre di attacchi di panico! e li ho vissuti dall'inizio! e io non capisco questo suo modo di cercarmi e non so cosa devo fare! gli sto vicino ma onestamente apparte lo schifo che mi fa! non so perché sono ancora legato a lei! e vorrei sapere cosa dovrei fare?
Buongiorno Omar, forse la sua ex ragazza vede in lei colui che può capirla e aiutarla, proprio perché ha vissuto 'dall'inizio' il suo malessere. Inizierei col capire come si sentirebbe qualora non rispondesse alle sue richieste di aiuto: si sentirebbe in colpa? Vorrebbe dire chiudere veramente con lei, che ancora la fa sentire importante, ma non come partner? Lo 'schifo' che sente forse rappresenta la rabbia di non riuscire a interrompere, ma anche i sentimenti che ancora la legano alla sua ex. Credo sia importante per lei fare chiarezza dentro di sé: stare vicino ad una persona senza rispettarsi non aiuta nessuno dei 2, soprattutto lei stesso. Enzo Battaglino, psicoterapeuta a Milano
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online