lalla domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 19/02/2016

Un po di chiarezza in questa storia?

Storia complicata durata 4 anni.. Siamo stati insieme 3 volte. La 1a per molto tempo: siamo cresciuti insieme e fatto tante cose insieme, tante prime volte.. Poi mi lascia dicendo che vuole stare da solo (va a Ibiza e scopro che sente un altra). Torniamo insieme dopo 2 mesi di separazione e stiamo di nuovo bene come prima ma lui mi lascia di nuovo.. Era un periodo di litigi.. Da li inizia un tira e molla che dura un anno lui non aveva altre, ma preferiva i suoi amici (poi lui sparisce). Ad aprile/maggio 2015 di fa sentire dicendo che gli manco e che sono stata l'unica con cui era stato bene e che anche se scappa alla fine tornerebbe sempre da me.. Ci riproviamo la 3a volta. mi presenta agli amici, serate a ballare, cinema, anche sul piano sessuale va tutto bene anche se ci vediamo poco (un po perché a volte preferisce i suoi amici, e non voglio ostacolarlo perché so che sono sacri e un po' xk è stanco per il lavoro) ma è sempre stato così, anche quando andava tutto bene.. Facciamo un weekend insieme e stiamo bene davvero, non era mai andato un week da solo con una ragazza. Questo capodanno lo passiamo insieme sulla neve.. Solo che lui ha sciato con i suoi amici e io non ho mai sciato con lui perché non so sciare ma a lui non l'ho detto..e quindi non siamo stati insieme quasi niente.io Sono stata con delle mie amiche che non sanno sciare. Dopo capodanno comincia a sparire e a dire che ha preso le distanze perché vuole stare da solo e farsi i cavoli suoi.. Gli chiedo se ha un altra ma nega.. Pochi giorni fa ho scoperto che sta già con un altra e che sono andati a sciare insieme con altri loro amici, e che sono già intimi. E so che si sentono da fine novembre e che sono usciti dopo capodanno(quando ci siamo lasciati). Quello che non riesco a capire è come fa in un mese a mettersi con un altra presentarla già ad amici e già andarci insieme a sciare e andarci già a letto, quando con me è sempre stata una cosa lenta sia il mettersi insieme che il lasciarsi che il pianificare viaggi.. Perché con questa fa già queste cose che la conosce da 2/3 mesi?? Quando ci siamo lasciati ha detto che se tutte le volte lui sente il desiderio di andare dopo un po significa che ce qualcosa che tra noi dopo un po non va..Cosa sono stata io per questi 4 anni? Cosa pensa di me?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 20/02/2016 - 14:26

Cara Lalla,
mi spiace per la sua sofferenza, ma temo che lei involontariamente abbia fatto in modo che questo ragazzo si approfittasse di lei, dando a lui ogni priorità e giustificazione (nervosismo, stanchezza ecc), in pratica ha anteposto i bisogni di lui ai suoi. Ritengo che lei Lalla debba lavorare sulla sua autostima, e questo potrà farlo grazie a un percorso psicologico.
Ricordi che lei è importante, e non ciò che dice o fa lui che ha dimostrato una certa immaturità sentimentale e relazionale verso lei.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino