sonodastudiare domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Bari

sono da studiare???

Ciao, sono una ragazza di 29 anni e il mio rapporto con gli uomini e' sempre stato travagliato! quando ero adolescente mi fidanzavo e mi lasciavo col mio amichetto (3 anni) perche superato il primo mese di "ufficialita') mi sentivo soffocare. IL successivo fidanzato stessa storia ma dopo un anno.. poi ho trovato una persona che da fuori sembrava angelica ma era un demonio..una storia a distanza durata 2 anni ma lui era un otello geloso e per di piu violento piu con le parole e meno con i fatti. Dopo 2 anni di violenze psicologiche col mio forte desiderio di voler sparire per non dover salutare e avere rapporti con nessuno, altrimenti al telefono avrei litigato, ho deciso di lasciarlo! credo sia stata la mia rovina lui, ma tanto per condire la mia vita mi sono innamorata di un sacerdote, tra di noi c'e' stata una storia di 3 anni. 3 Anni di nascondigli bugie e sotterfugi per il monfo esterno. Poi di lui ho scoperto che io ero solo una delle tante e per di piu aveva rapporti con uomini!!! ecco che a 29 non ho nessuna intenzione di fidanzarmi sposarmi mettere su famiglia.. semplicemente perche' non credo piu negli uomini e nell'amore! sono da studiare???

Dott.ssa Paola Maniga Inserita il 10/06/2014 - 12:24

gentile ragazza,
le storie che ha vissuto sono tutte accomunate da relazioni in cui in qualche modo lei dovesse soffrire o fosse messa nelle condizioni di vivere amori impossibili destinati a terminare per ovvi motivi (uomo violento con varie relazioni e sacerdote).
Gli uomini amorevoli che credono nell'amore esistono.. starà a lei fare in modo di attirare a sé uomini così..
Le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta che possa aiutarla a comprendere cosa la porta a tenere vicini uomini che la fanno soffrire piuttosto che uomini che la facciano felice.
Buona fortuna,
Dott.ssa Paola Maniga