meryem domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 11/02/2016

Salerno

Temo per il mio rapporto, causa video hard

Ho sofferto per anni (praticamente per più della metà della mia vita) di anoressia/bulimia e in genere il mio criterio di azione è sempre stato guidato dalla volontà di autopunirmi e autodistruggermi. Rientra in questa volontà una "relazione" a sfondo unicamente sessuale durata una ventina di giorni, più di un anno e mezzo fa. Da settembre ho cominciato una grande opera di rinascita. Oltre due mesi fa inoltre mi sono innamorata, come mai era stato possibile di una persona. Un rapporto bellissimo. Lui tuttavia, domenica, scopre un video hard (girato dalla persona di cui ho accennato prima) su un blog di filmati amatoriali. Ci sono io. Video pubblicato a mia insaputa (e francamente non ricordavo neppure che fosse stato girato), tantissimo tempo prima che io e Lui ci conoscessimo. Mi sento sporca e a pezzi. Lui mi ha detto che deve riuscire a rimuovere la cose "se riesce". Il se mi butta in un vortice di ansia, depressione, panico. Ho pensato al suicidio. Era tutto così bello... Per la prima volta... Non so davvero che fare.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 12/02/2016 - 10:00

Cara Meryem,
la situazione che racconta non è simpatica, mi rendo conto del suo disagio e quello del suo compagno.
A volte c'e' bisogno di tempo per mettere da parte certi eventi del passato della persona che amiamo.
Rispetto e dialogo sono strumenti fondamentali e in grado di aiutarvi. Ritengo che una consulenza psicologica in questo periodo le potrebbe essere molto utile.
Le faccio inoltre presente che la persona che ha pubblicato il filmato senza la sua autorizzazione, è perseguibile per legge.
Resto a disposizione.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino