Alberto domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 09/02/2016

Cosenza

Problema di coppia

Ciao,
Da qualche hanno ho problemi con la mia ragazza sotto l'aspetto "intimità".
Durante il primo anno che stavamo insieme andava tutto liscio e ogni occasione era buona per stare da soli e lasciarci andare, ma da qualche tempo purtroppo questo non accade più, nemmeno quando c'è la possibilità di dormire insieme. Cosa mi succede??

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Maria Parente Inserita il 10/02/2016 - 10:45

Parma
|

ciao alberto,
le informazioni che mi hai fornito non sono sufficienti per aiutarti in maniera esaustiva a chiarire i tuoi dubbi. Ad esempio : perché da quanto tempo state insieme, da quanto tempo ci sono queste "difficoltà" che tu senti e come sta andando la vostra relazione: se ci sono state, o ci sono, tensioni (magari che vivete di riflesso perché sono relative al lavoro, famiglia di origine o altre situazioni) e se ne hai parlato con lei e se si, cosa ne è venuto fuori?

Se vorrai approfondire, sono a disposizione.

Un saluto,
Dr.ssa Maria Parente
psicologa clinica

Dott.ssa Valentina Barnaba Inserita il 10/02/2016 - 16:05

Salve Alberto, spesso le difficoltà "intime" potrebbero celare altre problematiche più profonde della vostra relazione. Provate a parlarne meglio, potreste considerare l'idea di consultare uno psicoterapeuta di coppia che vi possa dare gli strumenti per affrontare questo momento delicato.
Cari saluti
Dott.ssa Barnaba - Taranto