mel domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 01/02/2016

Milano

Irrequieta, sogno il mio ex

Buongiorno, Sono Mel ho 25 anni sono fidanzata con un uomo a dir poco meraviglioso, abbiamo un bimbo di due anni e un'altra bimba in arrivo tra qualche mese.. Sono innamorata di lui, mi piace la sua simpatia e il modo di farmi sentire sempre la più bella per lui anche se con la gravidanza ho preso qualche chilo... É un papà meraviglioso, non fa mancare mai nulla.. Vive per i suoi bimbi..
Ma più o meno da quando sono rimasta incinta della seconda,(gravidanza cercata) io continuo ripetutamente a sognare il mio ex fidanzato, premetto che poi non era nemmeno una storia vera e propria dato che facevo "l'amante" ... Il tempo per me non c'era mai.. Ero quella che faceva comodo in alcune occasioni.. M facevo imbambolare da qualsiasi parola che lui dicesse.. Ma sembrava che con me stesse benissimo... Ed io quei pochi momenti che riusciva a dedicarmi stavo bene con lui.. Quando poi dopo ripetute volte che mi lasciò ribadendomi sempre la stessa scusa "non so piu' cosa voglio" io mi stancai.. Perciò decisi che se dovevo avere una storia doveva essere mia... E non in condivisione con altre... Perciò quando lui ripetutamente tornò come al solito dopo mesi o settimane... Pensando di trovarmi sempre li ad aspettarlo come il suo cagnolino.. Ebbe una brutta sorpresa, io gli dissi che avevo fatto la mia scelta.. Che non avevo avuto rispetto di me stessa e che avrei voluto vivere una storia vera.. Dopo un anno incontrai il mio compagno attuale dove davvero capii cosa vuol dire essere amate.. Nonostante io sappia tutto questo continuo ripetutamente a sognare il mio ex.. Questo mi fa rimanere irrequieta tutto il tempo non riesco a darmi una risposta...

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 01/02/2016 - 14:23

Carissima Mel,
congratulazione per questa seconda gravidanza. Tenendo conto del bel periodo che stai passando, e degli ormoni che possono esserti in circolo, non darei molto rilievo a questi sogni, se non fosse per il fatto che ti fanno stare irrequieta. ti suggerisco di affrontare un colloquio più approfondito in modo da poter comprendere meglio la tua situazione e capire che cosa può esserti utile in questo momento e come mai la tua mente ogni tanto ti riporta al tuo ex e cosa ti può far stare meno irrequieta.
A disposisizione
Dott.ssa Marchetto Christina
www.christinamarchetto.it