Giorgia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 23/01/2016

L'Aquila

E' amore o semplice amicizia?

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Da un po' di mesi conosco un ragazzo di 20 anni. all'inizio non uscivamo spesso ma messaggiavamo soltanto e conoscendolo via mx credevo che stava iniziando a piacermi parecchio. Poi pero abbiamo cominciato ad uscire e ho scoperto di non provare nessun tipo di attrazione fisica nei suoi confronti. Così gli ho detto che volevo k restassimo solo amici. Da quel momento abbiamo continuato a messaggiare tutti i giorni e ogni volta k ho un problema mi rivolgo sempre a lui e anche lui fa lo stesso con me. Poi con lui mi sono aperta in una maniera assurda, mi conosce quasi come me stessa ormai e quando parlo con lui mi sento bene. E successo però che adesso lui ha conosciuto una ragazza e ci si sta sentendo. Non sono ancora usciti insieme, ma presto lo faranno. Da una parte mi sento felice x lui, dall'altra mi sento un po' triste...Non riesco a capire se questa tristezza dipenda dalla mia paura di poter perdere il mio amico o perchè mi piace e sono gelosa. Ogni volta k ci sono uscita comunque non ho mai provato attrazione fisica anzi lo trovo anche un po' bruttino. Invece quando ci messaggio sento k mi piace...che io mi stia innamorando di un ideale che non esiste? O.o

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 26/01/2016 - 14:04

Carissima Giorgia,
forse i sentimenti che lei prova sono contrastanti, forse per questo amico lei teme di perderlo subentrando questa terza persona? forse prova qualche sentimento oltre l'amicizia? Forse non ha mai affrontato l'argomento con questo amico?
Non credo che esista un ideale del quale lei si sta innamorando e questa persona non esista, credo che lei abbia della confusione in mente e che debba trovare il modo di dipanare questa matassa e capire qualcosa di più di se stessa.
a disposzione
Dott.ssa Marchetto Christina
www.christinamarchetto.it

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 24/01/2016 - 00:17

Ciao Giorgia,
ritengo che la risposta tu la conosci già. Lui ti piace come amico ma non come eventuale fidanzato. Il feeling mentale, il dialogo, sono molto importanti, ma lo è altrettanto l'attrazione che riferisci di non avere.
La tristezza che provi è dovuta al fatto che se lui frequenterà un'altra ragazza, tu perderai la centralità dei suoi pensieri. Trovare una persona che soddisfi pienamente i nostri canoni estetici e caratteriali non è facile ma neanche impossibile.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino