Chiara domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 21/01/2016

Firenze

Comportamento "strano"

Buona sera, sono una ragazza di 32 anni che è fidanzata con un ragazzo di 33 da un anno e mezzo. Con il mio ragazzo è stato amore a primo colpo per tutti e due. Lui ha un carattere molto particolare perché è molto testardo e orgoglioso e io invece sono molto più tranquilla e tendo a essere più pacifica.
Stiamo insieme da Giugno 2014 ed aspettavamo che a Marzo 2015 gli facessero il contratto a tempo indeterminato per andare a vivere insieme e così,una volta ottenuto, ci siamo messi alla ricerca della casa. Ne abbiamo viste tante poi avevamo l'indecisione se prenderla in affitto o comprarla e lui ha pensato bene che io non fossi convinta quindi ha gettato tutto all'aria.
Io ci sono rimasta molto male perché avevo gli occhi a cuore a pensare a questo progetto e mi sono sfinita a capire dove avessi sbagliato per fargli pensare in quel modo...fino a quando ho capito che in realtà quello indeciso era lui ma continuava a dirmi che fosse stato perché vedeva me indeciso.
Poi questa sua "crisi" si è allargata fino a quando ha messo in dubbio proprio tutto il rapporto dando sempre la colpa a me perché siamo diversi di carattere,ha paura che nel futuro si possa stare male e che cmq non sapeva più se mi amava o non perché forse lui è capace di amare solo se stesso.
Insomma,tutto questo a Novembre 2015,poi ci sono stati diversi tira e molla e da Natale siamo "tornati insieme" anche se lui non mi ha fatto un reale discorso sulla "conclusione" a cui è arrivato e se provo ad iniziare il discorso tergiversa...Vedo che cmq è sempre trattenuto in qualche modo però ripenso a quello che mi diceva e cioè che lui sarebbe "tornato" solo quando foss stato sicuro...ma come si sa, potrebbero essere solo parole...poi ho beccato anche alcune chat con altre ragazze dove fino ad oggi non hanno mai fissato di vedersi ma magari lui gli ha fatto complimenti...e chiaramente ci sono rimasta male..Mi domando, ma se torni, perché devi chattare con altre?allora non ti basti quello che hai (cioè io)??se fosse così poteva andare per la sua strada,no??Io non gli ho detto di aver visto queste conversazioni ma mi sento un ripiego...poi però penso che sia perché lui non ha ancora ben risolto questa sua crisi...che spiegazione dovrei darmi?Lo vedo molto più tranquillo e gioioso di prima..torna a dirmi che mi ama e poi vedo queste cose...che spiegazione dovrei darmi?Io ho sempre pensato che si è innamorati non si dovrebbe andare a cercare altro...Grazie.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Lepre Inserita il 22/01/2016 - 20:46

Cara Chiara,
credo che sia molto saggio da parte sua farsi queste domande e non "nascondere la testa sotto la sabbia".
Tenga ben chiare nella sua mente le cose alle quali non intende rinunciare, che desidera all'interno di un rapporto di coppia e provi a vedere come si evolve la situazione, facendo man mano chiarezza su di una serie di interrogativi che è giustissimo porsi; tenendo conto che non sempre i comportamenti delle persone sono lineari, ma spesso molto complessi.
Cari saluti
dott.ssa Lepre

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 22/01/2016 - 07:22

Gentile Chiara n probabilmente il vostro rapporto é confuso al momento, potreste provare a intraprendere un percorso di coppia per capire meglio qualcosa di voi e di questa relazione. Il suo ragazzo forse intrattiene chat con altre perché li può raccontarsi diverso. Inventare una vita diversa.
Penso che un percorso di coppia potrebbe essere per voi la soluzione migliore per gettare nuovamente delle basi alla vostra relazione.
A disposizione Dott.ssa Christina Marchetto
Www.christinamarchetto.it