Ho una relazione da oltre un anno e mezzo con una donna di 14 anni più grande di me. Abbiamo anche convissuto ma il rapporto è stato sempre basato su gelosie ed insicurezze. Io sostegno che Lei nn si voglia assumere le sue responsabilità lei dice che io devo cambiare. Ad onor del vero e capitato che queste furibonde litigate sfociassero in episodi di violenza e sono volati un paio di ceffoni.. sono un mostro pazzo??
Salve Dario, temo si siano innescate delle dinamiche non positive tra lei e la sua compagna. Dal suo scritto emerge rabbia che non riesce a contenere e si tramuta in aggressività, e non va bene. Per capire bene la situazione è necessaria una raccolta di dati di entrambi e della vostra relazione. Forse c'è stato un evento scatenante queste sue gelosie e insicurezze (la mia è un'ipotesi). Il risultato è comunque una relazione che non vivete più bene. La sua richiesta di aiuto è una buona partenza. Le consiglio di prendere in considerazione una terapia di coppia o individuale. Ne parli con la sua compagna. Cordialmente, D.ssa Loredana Ragozzino
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online