riccardo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 10/01/2016

Agrigento

Dimenticata una parte di serata

Buongiorno,
la notte di capodanno mi è accaduta una cosa alquanto strana: ricordo perfettamente tutto ciò che mi è accaduto prima e dopo essere stato con un'amica ma del tempo trascorso con lei ho un ricordo molto vago, composto solo da 5 "immagini" che ho in testa e dall'argomento per cui eravamo insieme.
Sono stati momenti un po' particolari perchè ci siamo trovati a piangere per la morte di un nostro compagno di classe, quello che mi chiedevo è se sia normale dimenticarsi della parte più importante della serata da sobri e senza sostanze stupefacenti in corpo.
Grazie mille

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Stefano Totaro Inserita il 10/01/2016 - 14:58

Caro Riccardo, non è insolito per il corpo (e per il nostro cervello) dimenticare per preservarsi dai dolori forti. Quello che riporta è un episodio singolo che non può ascriversi a certezza diagnostica. Bisognerebbe indagare se prima d'allora le era mai capitato di "ricordare vagamente" o non ricordare affatto qualcosa. Ad ogni modo se è preoccupato si rivolga al suo medico di base chiedendo consiglio se può essere il caso di ulteriori accertamenti (magari neurologici).