Mariateresa domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 10/01/2016

Periodo confuso

Salve,
sono una ragazza, ho da poco 18 anni e sto vivendo un periodo un po confuso della mia vita. Non sono mai stata fidanzata e fino a qualche tempo fa mi lamentavo con la mia amica che nessuno mi voleva, che volevo fidanzarmi, ecc... Ora invce mi trovo in una situazione nella quale piaccio a due ragazzi. A me piace uno di loro ma non sono sicura che potrebbe funzionare perchè con lui non riesco a essere completamente me stessa e non abbiamo praticamente nulla in comune. Siamo due generi di persona completamente diverse. Mentre con l'altro ragazzo mi diverto, riesco a essere più me stessa e abbiamo qualcosina in comune. Io vorrei poter rischiare a vedere se riesco a creare un rapporto con il ragazzo che mi piace ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe per l'altro ragazzo perchè infondo la sua compagnia mi piace.
Poi volevo avere un parere anche riguardo a un altra situazione: è da un po' di tempo che ho sempre i muscoli tesi, mi sento stressata e non riesco a riposare, perciò sono sempre stanca e non riesco a concentrarmi sullo studio. Ho provato a farmi tè, a dormire di più,a fare yoga,ogni tanto fumo, ma niente. Mi sento lo stress addosso, cosa potrei fare?
Grazie per l'attenzione.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Stefano Totaro Inserita il 10/01/2016 - 15:03

cara Mariateresa, se vuole distendersi invece che tè deve prendere tisane, infusi, camomilla...il tè contiene teina, assimilabile alla caffeina, quindi uno stimolante per il corpo. Difficile dire da esterni qual'è la cosa giusta da fare e la giusta decisione da prendere. Solo lei può sapere bene cosa maggiormente la fa sentire appagata. Probabilmente ci vuole del tempo, delle sperimentazioni, ma sono sicuro che lei saprà cosa vorrà. Al tempo debito.