Giukia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Viterbo

"Controllo" l'ex amante del mio ragazzo

Ciao a tutti mi chiamo Giulia e ho 22 anni. Circa un anno fa il mio ragazzo mi ha tradita, e per me è stato davvero un colpo basso perché erano 5 anni che stavano insieme e ,fidandomi ciecamente, non me lo aspettavo. Nonostante il tradimento è tutto quello che ha scaturito ho deciso di perdonarlo perché comunque nel periodo del tradimento non ci sentivamo e le cose non andavano molto bene. Il mio ragazzo mi ha confessato il nome della ragazza con la quale mi ha tradita e il problema sta proprio qui: vado a vedere continuamente la pagina Instagram e Facebook di questa ragazza che in contunazione mette frasi canzoni e foto rivolte a lui. Questo mi porta a distaccarmi dal mio ragazzo perché mi innervosisce e di conseguenza ripenso a quello che è successo. Vado a vedere la pagina della ragazza per vedere cosa scrive su lui ... Vorrei davvero smettere di controllare lei e vorrei vivere a pieno la mia storia con il mio ragazzo.. Vi ringrazio in anticipo :)

Dott. Stefano Totaro Inserita il 10/01/2016 - 10:30

Non le resta che parlare apertamente col suo ragazzo, Giulia. Continuare su questa scia rischierebbe di cronicizzare comportamenti che per un periodo possono apparire anche leciti. "spiare" la sua rivale in amore ci può stare ma per un periodo limitato e per rispondere ad alcune domande che lei stessa si era posta di ottenere con questo comportamento. Ogni rapporto, ma soprattutto quello di coppia, è costruito soprattutto sulla fiducia quindi parlare apertamente col suo ragazzo potrà permetterle di capire o accettare un'eventuale predisposizione alla prosecuzione del rapporto o un eventuale cambio di rotta.