Flavia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Dimagrimento seno

Ciao a tutti.. Mi chiamo francesca e ho 28 anni. In seguito ad un dimagrimento adolescenziale il seno ha un po' ceduto. Sono stata fidanzata per 7 anni, la mia storia è finita e non nascondo di aver pensato che il mio seno avesse potuto incidere. Comunque Adesso frequento un ragazzo che mi piace, non ci sono stati ancora dei rapporti sessuali, fisicamente e nn solo ci piacciamo ma ho paura che dopo il primo rapporto possa finire la magia,nonostante nel complesso mi reputo ( o meglio mi dicono gli altri,nn ho un'autostima cosí alta)una bella ragazza però il seno rappresenta un complesso.
Come posso rimediare? Secondo voi il mio complesso è superabile in una relazione soprattutto agli inizi?

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 27/12/2015 - 11:15

Cara Flavia,

non è la forma del suo seno che potrebbe incidere in negativo sulla sua relazione, ma la percezione che lei ha di se stessa, perché se si sente insicura rispetto alle sue forme lo è probabilmente anche in altri aspetti di se e questo potrebbe trasparire e condizionarla in negativo.
Il metodo più efficace per risolvere le sua insicurezze è l'intervento psicologico.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
Consulente presso il Tribunale di Viterbo