Caterina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/11/2015

Napoli

Cambiamento di carattere

Salve sono una donna sposata da 19 anni .mio marito 3 anni fa ha subito uno stand cardiaco che è sotto controllo. Ma da circa 4 mesi la situazione sta precipitando non lo riconosco più è diventato intollerante a tutto e dà a me la colpa di tutto e non gli sta più bene nessuna cosa che faccio è diventato arrogante anche nella voce .io non so più cosa fare perché non riesco più a parlargli in modo tranquillo perché ogni discussione sfocia in un litigio violento. Vi prego aiutatemi

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Michela Vespa Inserita il 19/11/2015 - 16:01

Salve Caterina,

la situazione è precipitata negli ultimi quattro mesi, ma mi pare di capire che sia cambiata da quando suo marito ha subito il delicato intervento di cui parla. Deve essere stata dura per lui, e può avergli causato delle conseguenze a livello psicologico, apparentemente non visibili. Lo avete valutato? Ne avete parlato o avete fatto qualcosa a riguardo nel frattempo?
Forse consultare uno psicoterapeuta potrebbe aiutarvi a capire meglio cosa sia successo e stia succedendo a suo marito e al vostro rapporto, e a ritrovare una comunicazione più adeguata ed efficace.

Cordialmente,
Michela Vespa