Alice domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Problemi di coppia e ansia

È da tanto tempo che io e il mio fidanzato non abbiamo rapporti intimi; all'inizio pensavo fosse dovuto a problemi famigliari che stavo vivendo ma ora mi sono accorta che non è cosi.. Non lo amo piu! Non so come fare perche lasciarlo sarebbe come ucciderlo.. È innamorato perdutamente.. E io gli voglio bene! Non sono in grando di sopportare il suo dispiacere e la sua sofferenza perchè soffrirei anche io.. Ho provato a fargli notare che sono cambiata mi arrabbio molto piu spesso e litighiamo per cavolate e non lo faccio apposta ma davvero mi rendo conto che sto cominciando a non sopportare piu nulla! In piu so che nessuno potrà darmi quello che mi da lui ma contemporaneamente mi rendo conto che non posso andare contro me stessa! Tutto questo mi crea ansia e malessere! Come posso fare? Grazie in anticipo

Dott.ssa Loredana Trebisacce Inserita il 10/11/2015 - 16:56

Roma
|

Cara ChiaRA,
NONOSTANTE LA CONFUSIONE E L'ANSIA, DA QUELLO CHE SCRIVI CREDO CHE TU ABBIA BEN CHIARO IL FATTO CHE NON AMI PIù IL TUO RAGAZZO, NONOSTANTE IL PROFONDO AFFETTO E STIMA CHE TI LEGA A LUI. sCRIVI DI NON VOLERGLI DARE QUESTO DOLORE E DELLA PAURA DI FARLO SOFFRIRE, MA FORSE LA SOLUZIONE NON è STARE IN UNA SITUAZIONE CHE PER TE NON è PIù APPAGANTE, MA DARE ANCHE A LUI LA POSSIBILITà DI TROVARE UN'ALTRA PERSONA CHE LO AMI DAVVERO ED IN MANIERA DIVERSA DA TE. GIà CI SONO I PRIMI SEGNALI DI UNA TUA INSOFFERENZA E NERVOSISMO, DOVUTI PROBABILMENTE AI TUOI BISOGNI NON ASCOLTATI. iNOLTRE HAI ANCHE MILLE DUBBI DI RIUSCIRE IN FUTURO A TROVARE UNA PERSONA CHE TI AMI COME E QUANTO LUI! è COMPRENSIBILE AVERE DEI DUBBI, MA PROBABILMENTE IN CUOR TUO HAI GIà PRESO UNA DECISIONE, E PROVA NE è IL FATTO CHE DA TANTO TEMPO NON AVETE PIù RAPPORTI INTIMI.
cORAGGIO E FORZA CARA cHIARA. SE NECESSARIO CHIEDI AIUTO AD UN'ESPERTO PER AFFRONTARE QUESTO DELICATO MOMENTO.
SE VUOI CONTATTAMI DI NUOVO
UN CARO SALUTO
DOTT.SSA lOREDANA TREBISACCE