147nameless domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Foggia

Innamorata del professore di francese

Ciao, ho 18 anni, sono all'ultimo anno del liceo linguistico e sono innamorata, o comunque provo un forte sentimento per il mio professore di francese.
È un uomo molto affascinante, intelligente ed estremamente carismatico.
Ci separano 40 anni di differenza, e lui, che io sappia non ha una donna.
Inizialmente pensavo che di lui mi attirasse la figura dell'uomo maturo, ancora di più perchè sono cresciuta senza un padre..ma quest'ipotesi si è sgretolata subito, visto che mi attrae anche fisicamente.
Come se non bastasse, lui con me ha degli atteggiamenti diversi rispetto a quelli che ha con le altre studentesse...per fare qualche esempio: con me è sempre molto dolce anche quando mi riprende (è un po' burbero con le altre), mentre gli parlo cerca di starmi il più vicino possibile, a volte si fissa sulle mie labbra e morde le sue....e queste cosine non fanno altro che " gettare benzina sul fuoco ".
Inoltre, credo che insieme potremmo compensare i nostri vuoti. Lui ha perso sua figlia e mio padre non è mai stato presente nella mia vita.
Il consiglio che cerco è: terminati gli esami di maturità, vorrei scrivergli una lettera e "dichiararmi" magari scrivergli: "mi fa male il solo pensiero di non vederla più così spesso, e mi farebbe molto piacere continuare a vederla....un caffè, quello che vuole, l'importante è che non esca dalla mia vita..", che ne dite?
Lui come la prenderebbe?

Dott.ssa Maria Benedetta Atti Inserita il 06/11/2015 - 16:07

Zola Predosa
|

Cara ragazza, a volte le infatuazioni capitano, soprattutto quando si vede nell'altro il soddisfacimento di un bisogno come quello che hai descritto tu. La domanda che ti faccio è: se anche gli scrivessi quella lettera cosa otterresti? Hai 18 anni, credi che possa veramente nascere un rapporto di coppia con questa persona? Questo è il momento della scoperta del rapporto di coppia ma con i coetanei, non con una persona idealizzata e irraggiungibile. Sicuramente però poterne parlare con un professionista potrebbe aiutarti anche a dare un senso a quello che senti e forse al dolore e alla rabbia che ancora porti dentro da tanto tempo.
Se hai bisogno di chiarimenti puoi scrivermi.
Un caro saluto
Dott.ssa Atti Maria Bendetta