Ho 18 mi sto vedendo con un ragazzo parecchio più grande di me e ci sto veramente bene il problema è che ho delle riserve nonostante ci stia veramente bene. Mio padre ci ha visto baciarci e li per li si è arrabbiato poi è tornato tutto normale ma lui dice che non fa per me. Io odio mio padre perché Si sentiva con un altra da anni. Sarà per questo che non riesco a stare tranquilla con un ragazzo?
Buona sera Elisa. Come mai suo padre crede che questo ragazzo non sia adatto a lei? Cosa vuol dire parecchio più grande di lei, quanti anni ha? Potrebbe essere che lei si stia buttando in una relazione che anche lei sa non essere adatta, perchè in questo modo sfida suo padre? Sfida che nasconderebbe in realtà una ricerca di affetto e vicinanza? E' difficile assistere ad un padre che si separa dalla propria moglie perchè innamorato di un'altra donna, ma quelle sono cose che riguardano sua madre e suo padre e il loro rapporto, lei deve pensare al suo rapporto con loro come figlia, sicuramente esprimendo la rabbia e la delusione, ma ricordandosi e concentrandosi sul rapporto genitoriale tra di voi. L'aspetto coniugale lo devono affrontare e gestire i coniugi, non i figli. Spero di esserle stata d'aiuto Un caro saluto Dott.ssa Atti Maria Benedetta
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online