laura domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 04/10/2015

Ho tradito il mio ragazzo

sono una ragazza di diciotto anni. Mi sono ubriacata due volte in vita mia, la seconda ad una festa mi sono fatta il mio migliore amico. l'ho detto subito al mio ragazzo,e dice di averci perdonato. Ma tutti dicono che sono spenta,diversa,meno solare e sorridente. La mia prof di filosofia mi ha fermata e mi ha detto che non sembro più felice, sempre rigida, sempre sulla difensiva con amici ed estranei. mi sono Tinta i capelli,dal biondo al castano scuro.Dice che abbia un blocco,che non riesco a superare.Sono sempre distratta,assorta dai miei pensieri,infatti il mio livello di concentrazione è calato di molto. Cosa ho che non va? secondo me non riesco a superare questa cosa, perché amo il mio ragazzo e non voglio perdere il mio migliore amico.. ho paura di dover fare una scelta. Non posso vivere così. È tutto nero per me.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Martina Fabbrizzi Inserita il 06/10/2015 - 08:09

Empoli
|

Gentile Laura,
comprendo la sua sofferenza, la paura di perdere qualcuno che amiamo, anche inconsciamente, può cambiarci in molti modi. Dalle sue parole immagino che lei viva in uno stato di "bilico", come se fosse sull'orlo di perdere, appunto, qualcuno. Spesso i nostri comportamenti e i nostri atteggiamenti sono segnali importanti del nostro stato d'animo, il fatto che sia meno solare e sorridente, meno concentrata potrebbe indicare anche questo.
Credo che la cosa da fare sia comprendere questo malessere e capire se stessa in modo da aiutarsi e a venirne a capo. Ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicologo della sua zona, anche solo per un supporto?

Cordialmente
Dott.ssa Martina Fabbrizzi
(Firenze/Empoli)