francesca domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/09/2015

Roma

Non riesco a fidarmi

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa 7 mesi sto con un ragazzo della mia stessa età. Devo dire che grazie a lui in questo poco tempo ho un fatto un progresso enorme. essendo molto ma molto timida con lui sono riuscita ad aprirmi facilmente questo lo devo a lui che mi ha capito subito gli ho spiegato la mia difficoltà e mi ha aiutato.. L'ostacolo più difficile è che non riesco a fidarmi lui mi ha dato tante dimostrazioni mi rassicura sempre ma questo non mi basta è una cosa più grande di me che non riesco a gestire. A volte divento insopportabile pure a me stessa perchè lo assillo veramente tanto lo attacco sempre, mi lamento in continuazione del suo comportamento anche se a volte è lui che mi ci porta.
Vivo nell'ansia che da un momento all'altro mi possa tradire o lasciare. anche a un minimo di stacco penso subito male mi faccio tremila film mentali e non riesco a vivermi serenamente questa storia.. vorrei risolvere questo problema prima che sia proprio a rovinarla..

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 26/09/2015 - 19:22

Viterbo
|

Gentile Francesca,

dovresti iniziare a comprendere le tue insicurezze perché la gelosia può minare il benessere di una coppia, quindi le tue preoccupazioni oltre a farti vivere un disagio potrebbero compromettere il vostro rapporto.
Valuta la possibilità di una consulenza diretta con un Collega.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica