irene domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 19/09/2015

Roma

Non so più quale sia il mio orientamento sessuale

Buongiorno,
Mi chiamo irene, ho 18 anni ed è da un po' che ho un dubbio.Premetto che sono una ragazza molto insicura. Io sono sempre stata attratta dai ragazzi, sono stata innamoratissima di un ragazzo con cui sono stata più o meno dai 15 ai 17 anni, ho avuto rapporti sessuali con lui che, finché ero innamorata di lui, mi hanno sempre soddisfatta. Dopo di lui sono stata per molto tempo da sola, finché invece un mio amico, che mi è sempre un po' piaciuto, ha iniziato ad interessarsi a me. Dopo qualche uscita e un bacio, in cui io ero molto presa, lui ha stroncato tutto sul nascere e io ci sono stata molto male per mesi. Anche con il mio ex, quando mi aveva lasciata lui (ci sono stati vari tira e molla), ricordo un dolore che non riesco quasi a descrivere, infatti posso dire che sia stato il periodo più brutto della mia vita. Però c'è qualcosa di strano, che mi vergogno tantissimo a dire: da qualche anno ho scoperto che i baci e il sesso tra donne mi eccitavano un sacco. Quindi, nelle mie fantasie, durante la masturbazione (altra cosa di cui mi vergogno molto), ho pensato quasi sempre ad effusioni lesbiche. Ma nella mia vita, non ho mai avuto voglia di mettermi con una ragazza, né ho provato mai un sentimento per una ragazza. Nel mio futuro vedo un uomo, un marito, un padre dei miei figli. è sempre stato questo il mio sogno.
Non so cosa fare, perchè quando sento quest'eccitazione pensando a delle ragazze che si baciano, ho paura: non perchè sono omofoba, non ho nulla contro i gay, ma semplicemente non voglio vivere una vita da gay. Sono bisessuale? Inoltre ultimamente a volte mi capita anche di sognare queste cose, come sogni in cui bacio delle mie amiche (in particolare una mia amica, che è molto carina ma non mi sta neanche molto simpatica, ma di cui forse sono invidiosa poichè lei è molto sicura di sè e molto spavalda con i ragazzi). Nei sogni provo piacere, ma nessuna emozione o sentimento. Mentre quando sogno i ragazzi, nel momento in cui mi piacciono (ad esempio il mio amico), sento sempre delle forti emozioni.
Non so cosa fare, né cosa pensare, sembra che più penso a questa cosa più faccio sogni a riguardo. Sono spaventata.
Grazie in anticipo per l'aiuto...

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Sarah Pederboni Inserita il 20/09/2015 - 14:08

Cara Irene, la sessualità, così come l'orientamento sessuale, ha talmente tante sfumature che nemmeno riusciamo ad immaginarcele tutte!
La tua "attrazione" sessuale verso le donne può significare tante cose, ma non si può dare una risposta riguardante il tuo orientamento sessuale solo leggendo la tua lettera, bisognerebbe approfondire l'argomento.
Il mio suggerimento è quello di fare un lavoro su te stessa per capire meglio chi sei e cosa vuoi in modo da poter vivere la vita che desideri.
Un caro saluto,
Dott.ssa Sarah Pederboni