Michela domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Brescia

Confusa 20 anni

Ciao a tutti, è la prima volta in questo sito e il mio problema se così si può chiamare me lo trascino da 5 anni, in pratica ho 20 anni e mi sono innamorata del mio migliore amico 5 anni fa, andavamo molto d'accordo finchè non ci siamo confessati i nostri sentimenti e da li è andato tutto male la prima volta che siamo usciti non era pronto,cosi diceva..poi per dei mesi non ci siamo parlati più e ogni volta che ci incontravamo di nuovo e cercavamo di riattaccare l'amicizia di prima beh finiva sempre così che mi baciava o io o lui e si usciva per un po si stava bene e poi si litigava di nuovo perchè io volevo delle certezze da lui e volevo la relazione seria ma lui per via del lavoro e lo stress si faceva sentire poco e si faceva vedere poco e poi finiva che non ci sentivamo più per mesi perchè litigavamo per questo.. 1 mese fa si è fatto risentire e ci siamo rivisti ieri sera dopo 3 mesi e bhe siamo stati bene però quando io mi avvicinavo sullo scherzo lui mi respingeva per paura di un riavvicinamento da parte mia o sua non so perchè pensa che ogni volta che ci avviciniamo come dire ci allontaniamo perchè si litiga per le attenzioni che comunque vorrei da lui da 5 anni non so cosa fare io sono confusa perchè comunque sono fidanzata però il fatto che lui possa stare con qualcun'altra bo mi fa stare malissimo non riesco a capire cosa provo per lui e cosa dovrei fare ho bisogno di un super consiglio grazie per l'aiuto per me è importante .

Dott.ssa Tiziana Giancola Inserita il 22/09/2015 - 08:02

Ciao michela,
dalle tue parole si percepisce la confusione che stai vivendo.
immagino che tu abbia bisogno di fermarti un attimo per
"ascoltarti", per sentire cosa provi e cosa vuoi per te,
quale tipo di relazione desideri.
hai scritto che sei fidanzata, prova a capire quale significato ha
per te questa relazione e cosa provi invece per il tuo amico.
credo che tu abbia bisogno di assumerti la responsabilita' di scegliere
cosa vuoi per te stessa, sapendo che ogni volta che si sceglie qualcosa
si rinuncia ad altro.

un caro saluto
tiziana Giancola