E. domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 06/09/2015

Catanzaro

Questo è davvero un amore impossibile!

Sono innamorata follemente della mi professoressa,ho 18 anni,ho molti amici,una vita tranquilla.. questa sarà una turbe psichica? La mi professoressa è giovane ma sposata con figli,è una donna così colta,mi sono innamorata della sua saggezza,del suo carattere,del suo modo di porsi. Ormai verso di lei ho un pensiero costante,nonostante io provi a scordarmela,ma nulla. Pensavo che col passare dell'estate non vedendola mi sarei dimenticata di lei.. e invece nulla,sono qui a pochi giorni dall'inizio della scuola a pensarla ugualmente da quando per la prima volta ha messo piede nella mia classe.Arriverà un nuovo anno e dovrò ancora accontentarmi di contemplarla e basta. Le vorrei dire qualcosa.. non mi aspetto nulla.. semplicemente per farle sapere che a questo mondo c'è qualcuno che si è così tanto innamorato follemente di lei. Aiutatemi,per favore!

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 13/09/2015 - 14:58

Viterbo
|

Cara ragazza,

cosa intendi per "innamoramento"?
Si tratta di un'infatuazione o di un'interesse platonico?
Come definiresti il tuo orientamento sessuale?
Queste dinamiche sono abbastanza frequenti, anche per il ruolo importante che gli insegnanti assumono nella vita degli studenti.
Possono diventare delle figure di riferimento, spesso si prova stima e il bisogno di poter cogliere qualcosa dl loro comportamento (identificazione ecc.), visto che sei una ragazza molto giovane e quindi sei in piena formazione. A questo si possono aggiunge talvolta anche interessi più profondi.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica