Anna domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/08/2015

Trieste

Aiutatemi a capire..

Un po di tempo fa ho conosciuto una persona. Abitiamo lontani, perciò principalmente ci sentivamo per telefono. Lui è la persona più testarda che io abbia mai conosciuto. Invece di parlare delle cose che non vanno, si chiude ed è capace di non parlare proprio. Niente! Una settimana fa è successa la stessa cosa e cosi mi sono incavolata e gli ho detto tutto quello che pensavo su questo suo comportamento. Mi aveva detto di lasciarlo in pace e che non mi avrebbe più risposto, e sto parlando di una persona adulta!!! Vorrei scrivergli, mi manca. Come si fa a capire quando una persona fa sul serio e quando solo sta giocando con i sentimenti altrui? Non riesco ad essere obbiettiva...

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 10/09/2015 - 11:23

Viterbo
|

Gentile Anna,

purtroppo le relazioni a distanza non sono sempre di facile gestione; se i vostri scambi sono prevalentemente per telefono difficilmente potrà comprendere qualcosa in più di questa persona.
Le relazioni andrebbero costruite nella realtà del quotidiano.
Se si tratta di una persona che fatica ad esternare ciò che sente, non credo sia utile il suo comportamento (quando dice "gli ho detto tutto quello che pensavo "), perché probabilmente non ha fatto altro che alimentare questi atteggiamenti di chiusura.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica