Sandra domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 29/08/2015

Dove ho sbagliato ?

Salve, sono una donna separata con due figlie gia indipendenti, 4 anni fa ho instaurato una relazione con un uomo a quel tempo separato, e da poco più di un anno vedovo. Quest' uomo ha una figlia di 14 anni molto gelosa del padre a tal punto che ha preso il ruolo di compagna da quando è venuta a mancare la sua mamma. Viviamo in due città diverse e io e lui ci vediamo sporadicamente. Nell' arco di questi quattro anni ci siamo visti quasi sempre da soli ma quest' anno abbiamo deciso di fare le ferie insieme. Lui in due settimane di ferie non mi ha rivolto nessun tipo di attenzione ma le ha rivolte solo ed esclusivamente a sua figlia. Mi sentivo quasi il terzo incomodo. Andavano in giro mano nella mano come due fidanzati e io da sola 5 metri dietro a loro. Ho provato ad esprimere il mio disagio a lui. Risultato: Mi ha risposto che non ha più intenzione di portare avanti la sua relazione con me.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 07/09/2015 - 14:25

Viterbo
|

Gentile Sandra,

mi sembra che questa persona sia stata molto chiara con lei e probabilmente questo rapporto esclusivo con la figlia non aiuta a concedere spazio ad un eventuale partner.
Credo sia importate riflettere su cosa non è andato nel suo modo di "scegliere" questo partner, per evitare di fare gli stessi errori in futuro, tutto questo per non può essere approfondito on-line e senza una conoscenza diretta.
Dovrebbe quindi contattare un Collega di persona per una valutazione.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica