Daniele domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 27/08/2015

La amo ancora

Mi chiamo Daniele, ho 31 anni e vengo da Napoli. Per 6 anni sono stato fidanzato con una ragazza con la quale la storia è finita per vari motivi (litigi a causa dei suoi genitori,motivi economici,mancati progetti di matrimonio da parte mia). Sono ormai passati tre anni anche se dopo esserci lasciati ci siamo spesso sentiti e visti anche....ci siamo anche baciati ma mai tornati insieme. Da Gennaio dopo l'ennesimo suo rifiuto a tornare insieme ho deciso di non farmi sentire più, fingendo anche con amici di star bene e di averla dimenticata,ma la verità è un'altra: mi ha fatto tanto male ma la amo ancora....la sogno ogni notte e fingere di averla dimenticata è difficilissimo....tante volte apro il suo profilo whatsapp, vorrei contattarla ma non saprei cosa dirle....cosa posso fare? Grazie per l'attenzione. Daniele.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 02/09/2015 - 11:59

Viterbo
|

Caro Daniele,

dovrebbe cercare di andare oltre e rivolgere le sue attenzioni verso altre potenziali partner, perché mi sembra di capire che questa ragazza non ha intenzione di recuperare il vostro rapporto.
Se non riesce da solo ad elaborare questa perdita dovrebbe considerare l'ipotesi di contattare un Collega di persona per un intervento, questo le permetterà di non perdere ulteriore tempo e riprendere in mano alcuni aspetti di se che sembrano ancorati ad un passato difficile da comprendere e metabolizzare.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica