ilenia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 12/08/2015

Catania

Ho paura che il mio ragazzo abbia un'altra o mi nasconde qualcos'altro

Buoanasera a tutti.. sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata col mio ragazzo, anche lui di 19 anni, da quasi 4 anni.. in passato abbiamo avuto degli alti e bassi, sono stata spesso parecchio male per colpa della mia gelosia verso altre ragazze con cui aveva a che fare.. con queste ragazze da quello che so non è successo niente di esagerato ( qualche foto di troppo che vedevo, era con loro glielo chiedevo e mi diceva di no ma poi lo scoprivo, nascondeva i messaggi ecc) ma secondo me con alcune c'è stato qualcosa di più, ma rimangono solo miei pensieri.. per un periodo è stato tutto abbastanza tranquillo ma ultimamente vedo comportamenti strani, ad esempio mi mente su alcune cose, sembra che non vuole passare il tempo con me, messaggia con qualcuno e quando chiedo mi risponde con nessuno.. io magari sarò esagerata, ma secondo me c'è un'altra, o perlomeno qualcosa che mi nasconde.. se provo a parlargli dice che sono io esagerata che vedo del male in ogni cosa.. lo amo e dovrei fidarmi di lui, ma per certe cose del passato io non mi fido di lui da un po' e lo sa.. però io adesso sto veramente impazzendo, non ne posso più, non faccio altro che stare male e avere paura.. non so cosa fare, e per questo vorrei un consiglio da esterno da un esperto.. grazie mille

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 18/08/2015 - 13:50

Viterbo
|

Cara Ilenia,

prima di tutto dovresti ridimensionare la tua gelosia perché spesso (in questi casi) potrebbe essere legata ad insicurezze personali che nulla hanno a che vedere con i comportamenti dell'altro.
Se in passato questo ragazzo ti ha dato modo di dubitare di alcuni comportamenti dovresti parlarne, chiarire e poi andare oltre, perché rimuginare sempre sulle stesse cose non è utile e con il passare del tempo "intossica" la relazione, preparando la strada verso un possibile (stavolta reale) tradimento.

Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
www.psicologoaviterbo.it