chiostra domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 05/08/2015

Firenze

Che ne pensate di una coppia così?

Ho chiesto al mio ragazzo cosa ci manca per farlo innamorare (dopo un anno di frequentazione), lui in pratica si lamenta del fatto che io non sarei molto affettuosa con lui, come se non avessi gran voglia di vederlo quando ci incontriamo. Io non sono molto espansiva di carattere, preferisco vedere incoraggiamento, sentirmi sicura, allora mi viene naturale "espandermi" e non è neanche vero che non faccio mai gesti affettuosi per prima, nemmeno lui e' molto affettuoso ed espansivo, a me non piace fare la seduttrice non è da me, preferisco essere corteggiata e lui da sempre baci a stampo o poco più ma non me ne sono mai lamentata per non offenderlo, siamo entrambi permalosi e suscettibili ma lui di più, diventa acido, allora si che sto sulle mie. Io penso che sarei più espansiva se lui me ne desse modo, ma allora come si sblocca la situazione?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 08/08/2015 - 10:57

Viterbo
|

Gentile Utente,

>>Che ne pensate di una coppia così?<<
lei cosa ne pensa?
Una coppia per funzionare bene dovrebbe avere un progetto comune e la possibilità di comunicare in maniera aperta, senza timori.
Nel vostro caso potrebbe essere utile una consulenza di coppia, per comprendere i meccanismi collusivi che non vi permettono di vivere in modo armonioso il vostro rapporto.

Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
www.psicologoaviterbo.it